“Essere sicuri” è diventata una esigenza sempre più indispensabile. L’inferriata è primariamente un elemento di sicurezza. Consente di vivere gli spazi in tranquillità. Impedisce possibili furti o intrusioni. Con la libertà di poter lasciare le finestre aperte senza preoccupazioni. Ma deve essere anche capace di adattarsi con stile al design e al contesto architettonico.

La produzione industriale delle grate di sicurezza si è ormai estesa a numerose tipologie. In grado di valorizzare e rendere più sicuro qualsiasi ambiente. I sistemi scorrevoli “a scomparsa” ne rappresentano sicuramente la soluzione più raffinata. Si tratta di inferriate dotate di guide di scorrimento situate in un controtelaio a scrigno, dove trovano alloggiamento durante la fase di apertura.

SOLUZIONI A SCOMPARSA

Una soluzione progettuale dinamica e funzionale che propone un concept assolutamente non invasivo nei confronti del valore architettonico dell’edificio. L’innovazione del sistema scorrevole “a scomparsa” è un’invenzione tutta italiana attribuita all’azienda Vighi srl di Reggio Emilia che commercializzò per prima il controtelaio per infissi scorrevoli a scomparsa nel 1969.

TORNA SU